11 Mag embodied resilience: un percorso verso l’integrita’
Ti ritrovi in una o più di queste affermazioni?
- “Sono arrivata a perdere fiducia di me stessa, delle mie antenne”
- “Non mi fido di quello che sento”
- “A volte non riesco a sentire il mio corpo, a volte sento troppo”
- “Non mi sento padrona del mio corpo.”
- “La testa sono io, il corpo non lo controllo”
- “Mi sono sfiduciata dei medici”
Se queste parole risuonano per te, ti capisco, ti sento e ti riconosco.
Ci sono passata anch’io e queste sono le parole che sento spesso quando incontro le persone nelle mie DISCOVERY CALLS,…persone che poi hanno scelto di intraprendere il percorso di EMBODIED RESILIENCE per ritrovare fiducia e resilienza in se stesse e nel proprio corpo.
Ho creato “Embodied Resilience” dopo anni di sfiducia, sofferenza e confusione nel mio corpo.
Non trovando sollievo dal sistema medico, ho deciso di approfondire i miei studi nella scienza del movimento, lo yoga, la neurobiologia e l’ambito del trauma e il dolore cronico per capire perché stavo male e quali strategie potevano essermi di sostegno e aiuto.
Il dolore cronico e,o una storia di trauma passato può rubarci la fiducia in noi stessi e portarci a sentire che il corpo è solo fonte di sofferenza e stress. Ma è proprio nel ristabilire una relazione di fiducia reciproca con il proprio corpo dove ritroviamo la nostra potenzialità e ci riconnettiamo alle fonti di intelligenza profonda che stanno dentro di noi.
Quando riusciamo a ritrovare sicurezza e fiducia nel corpo, possiamo integrare anche le parti ferite dentro di noi…,parti che vogliono essere viste e sentite da tanto tempo, ma che finora non siamo riusciti ad accogliere anche perchè non abbiamo trovato la via e il supporto giusto.
Il percorso di ‘Embodied Resilience’ é per chi vive o ha vissuto una frammentazione fra corpo, cuore e mente e sta cercando una nuova integrazione...È un luogo sicuro ed accogliente di ascolto profondo dove incontrare il proprio corpo e dialogare attraverso il movimento e la consapevolezza per risanare questa relazione fondamentale.
Lavorando con un ritmo individuale, troverai un’alleanza fra corpo-cuore-mente che ti potenzia nel tuo essere resiliente e pienə di risorse per stare con tutto quello che la vita ti porta tutti i giorni.
.Vedere, ascoltare e accettare il proprio corpo e tutte le storie che ha da raccontarci, è un dono di auto-compassione che ci riporta a casa in un luogo di resilienza incarnata, dove è possibile essere presente per te stesso/a e gli altri in tutta la tua potenza e integrità.
Se mi chiedi cosa vuol dire ‘embodied resilience’ ti offro le parole che mi arrivano dalle persone straordinarie con cui ho la fortuna di accompagnare lungo loro cammino verso una nuova interezza..
“Sento che esisto finalmente, dopo tanti anni di non sentirmi mai accolta o accettata”
“Ho trovato una capacità incredibile di stare con tutte le difficoltà di prima, ma senza perdere me stessa, potendo esprimermi pienamente, sentendomi legittimata e validata.”
“Mi sento più ‘empowered’, capace di prendere delle decisioni adatte a me nonostante lo stress o la mia iperattivazione, qualcosa che non accadeva quasi mai prima. Mi sento più sicura di me e ho più fiducia nelle mie scelte e azioni”
Sorry, the comment form is closed at this time.