27 Mag Basta la solita passeggiata!
Oggi poche parole e qualche foto della mia passeggiata domenicale. Avete fatto anche voi una passeggiata durante questo weekend di tempo splendido? La primavera ci regala mille e più possibilità di interagire con la natura miracolosa che ci circonda.
Quando camminate, anche se siete in città, provate a camminare su superfici diverse: erba, sanpietrini, sassi e qualsiasi altro “ostacolo” che riesce a cambiare il rapporto fra piede e suolo. Così i piedi prendono una pausa dal quasi costante input di un terreno piatto e piano.
Si risveglieranno i muscoletti ignorati nei piedi (che sentiranno ancora di più se avete cominciato ad abbassarvi da un tacco positivo a uno più neutro). Le caviglie e le ginocchia vi ringrazieranno visto che compenseranno di meno ora che il piede lavora di più, i glutei saranno felici e finalmente partecipano pienamente – e come bonus, il cervello verrà stimolato e sfidato mentre cercate l’equilibrio su tutti gli appoggi nuovi. E alla fine è semplicemente più divertente ;).
Ecco alcune possibilità per variare la esperienza del piede e il suo incontro con il suolo…
Come potete variare la vostra passeggiata? Ci sono mille modi, basta cercarli…
p.s. anche i cani bravi e intelligenti cercano terreni diversi…
No Comments