La mia storia
Mi chiamo Hilary, specialista e appassionata del movimento come risorsa principale per tutti i corpi in qualisasi momento della vita. Sono una ex-strategista del mondo ‘corporate’, insegnante di yoga, Facilitatore di Trauma Sensitive Yoga TCTSY e operatore Craniosacrale Biodinamica…ma più di ogni titolo sono una persona che ha ritrovato fiducia e forza nel proprio corpo dopo una vita di salute scabrosa di convivenza con una condizione cronica (hypermobile-Ehlers Danlos Syndrome, h-EDS) non-diagnosticata fino alla mia quinta decade. Convivere con il mistero della mia sintomatologia mi ha portata lungo una via di ricerca costante per stare meglio e abitare più felicemente il mio corpo. Da piccola volevo diventare archeologa e quindi ho fatto una specie di ‘embodied archeology’ per arrivare fino in fondo alla mia situazione di salute.
Mi sono dedicata ad approfondire alcuni percorsi fondamentali – yoga, sensibilità al trauma, biomeccanica, neuroscienza, scienza del dolore e movimento naturale umano – e sono state le mie risorse più preziose nel cammino verso una maggiore fiducia, forza e felicità nel mio corpo.
Sono ancora più felice quando riesco ad accompagnare altre persone nei loro percorsi verso la resilienza e l’interezza (‘wholeness’). Ho creato il percorso di Embodied Resilience dove condivido tutte le risorse che mi sono state di sostegno durante il mio ‘scavo archeologico’ personale per dare sostegno a chi sente bisogno di ritrovarsi e ‘risorsarsi’.
Clicca su Mindful Movement & Embodied Resilience per scoprire un po’ di più e se ti risuona o incuriosisce prenota una Discovery Call con me. Vedremo insieme come ritrovare e collaudare tutte le tue risorse per poter muoverti con più resilienza e fiducia nel tuo unico e prezioso corpo.